Formati, investi e raccogli nella prima piattaforma italiana di Lending Crowdfunding Immobiliare.
 
 
 
La piattaforma Recrowd nasce per semplificare il processo di raccolta ed investimento di capitali in operazioni immobiliari.
FORMATI
Scopri le linee guida per investire in modo consapevole.
RACCOGLI
Raccogli velocemente fondi per realizzare il tuo progetto immobiliare.
INVESTI
Valuta ed investi nei deal certificati scegliendo il ROI più adatto a te.
Come funziona il crowdfunding per il settore real estate?
Il real estate crowdfunding è un sottoinsieme del crowdinvesting che permette a diffusi investitori di partecipare al finanziamento di un progetto immobiliare in cambio di una remunerazione del capitale.

Il progetto tipicamente è relativo all’acquisto di un immobile, affinchè sia messo a reddito, piuttosto che alla ristrutturazione di una proprietà immobiliare (che pure sarà messa a reddito o venduta maturando una plusvalenza).
Tradizionalmente gli investimenti immobiliari sono sempre stati accessibili solo ad una limitata parte della popolazione, questo perché essi richiedono di immobilizzare ingenti risorse in termini di capitale e, in un secondo momento, una gestione attiva dell’immobile. Inoltre un investimento immobiliare è caratterizzato da bassa liquidità e una limitata possibilità di diversificazione. 
Il real estate crowdfunding permette di risolvere alcune delle problematiche relative a questo tipo di investimento, ad esempio:

- Possibilità di partecipare ad un progetto con bassi importi di denaro;

- Opportunità di diversificazione, in quanto abbassando il capitale necessario per il singolo
investimento ogni individuo può investire in un numero superiore di progetti con la possibilità di diversificare i propri investimenti sia per area geografica che per dimensione e tipologia di immobile;

- Delega della gestione dell’immobile al promotore del progetto;

- Maggiore liquidità, laddove le piattaforme avessero implementato un mercato secondario dove è possibile vendere le quote relative agli investimenti ad altri investitori interessati.
Investi
Recrowd ti permetterà di selezionare diverse tipologie di investimento.
Tutti i progetti immobiliari presenti in piattaforma vengono valutati a garanzia dell'affidabilità e dello storico dell'azienda che li propone.
Raccogli
Recrowd ti permette di raccogliere capitali fino a 8 milioni di euro per il tuo progetto immobiliare. Oltre alla raccolta fondi potrai gestire velocemente e in massima sicurezza tutti i processi burocratici legati alla raccolta di risorse finanziarie.
Il blog di Recrowd
Lending Crowdfunding questo sconosciuto.
Avete già sentito parlare di “Lending Crowdfunding”?
Magari avete sentito qualcuno pronunciare questo nome ma non avete prestato molta attenzione. Read more...
Piattaforme di Crowdfunding, quali vantaggi?
L’ingresso del mondo della finanza nell’universo digitale ha dato vita ad una serie di servizi innovativi, le imprese avventuratesi nel fintech Read more...
In arrivo Recrowd
Gli italiani sono un popolo di risparmiatori e i numeri parlano chiaro, secondo Wall Street Italia oggi si contano quasi 1.200 miliardi di euro parcheggiati in banca, una somma cresciuta in dieci anni di un bel 75%.
 Read more...
Piattaforme Lending e Istituti Bancari: I gemelli diversi.
L'innovazione delle piattaforme di Lending Crowdfunding punta ad allontanare le parole "prestito" e "banche"  attenzione. Read more...
Scegliere, Valutare ed Investire: procedura semplificata per gli utenti.
Il rapporto rischio-rendimento legato ad un investimento deve essere comprensibile ad ogni utente, proprio per questo, nel tempo le piattaforme di crowdfunding hanno lavorato attentamente su questo tema.
Read more...
Cosa significa fare un investimento.


Molte volte si pensa che fare un investimento significhi andare in banca, scegliere una somma dal nostro conto corrente, che non ci occorre nel breve termine e sottoscrivere uno o diversi prodotti finanziari. Read more...
Dicono di Noi
CONTATTI
Recrowd srl
Via Scarlatti 26, 20142 Milano

info@recrowd.com
P. IVA 10183800969
LEGAL & COMPLIANCE