In arrivo Recrowd
di Gianluca De Simone, Ceo Recrowd.
10/12/2018
Cos’è Recrowd? Facciamo un passo indietro e vediamo cosa ha stimolato questa scelta.

Gli italiani sono un popolo di risparmiatori e i numeri parlano chiaro, secondo Wall Street Italia oggi si contano quasi 1.200 miliardi di euro parcheggiati in banca, una somma cresciuta in dieci anni di un bel 75%.



Un segnale che dimostra come gli abitanti del Bel Paese preferiscono tenere i soldi bloccati piuttosto che investirli.

Il valore delle somme parcheggiate sui conti correnti evidenzia principalmente una mancanza di fiducia nell'investimento tradizionale: il classico prodotto finanziario, che viene proposto in banca, non attira più.



Parallelamente a questo fenomeno si sviluppa un’insoddisfazione rispetto alla tipologia di investitore, un basso interesse per somme garantite.

In ultima analisi, un altro aspetto da sottolineare è la mancanza di conoscenza degli investimenti alternativi e innovativi.



Questi tre punti accomunano la maggior parte della popolazione italiana, ed è proprio da questa mancanza di cultura ed esigenza di qualcosa di innovativo nel mondo della tecno-finanza che nasce l’idea di Recrowd.



Recrowd è una piattaforma di Lending crowdfunding specifica per il settore immobiliare, che offrirà al popolo di risparmiatori un modo alternativo di investire in modo semplice e consapevole i propri risparmi.

Sulla piattaforma saranno presenti differenti opportunità di investimento con un rendimento elevato che, rispetto ai classici prodotti finanziari, utilizzano un asset, quello immobiliare, di facile comprensione.

In pochi click sarà possibile creare un “profilo di investitore” ed investire nella proposta che si ritiene più adatta, verificando personalmente tutta la documentazione societaria dell’azienda che propone l’investimento immobiliare, il business plan legato alla singola operazione e tutto il track record di operazioni già eseguite.



Recrowd getta delle basi solide in uno dei mercati con il più alto livello di crescita dell’universo fintech, con l’obiettivo di formare all’investimento alternativo il popolo italiano e, nel contempo, mantenendo una trasparenza professionale nella raccolta di capitali degli utenti.

Vi piace l’idea? Continuate a seguirci per essere i primi ad entrare nel mondo di Recrowd.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli settimanali.
Recrowd srl - Via D. Scarlatti 26, Milano 20124 | Privacy policy | Cookie policy